INFINITY DANCE STUDIO

Nata formalmente nel 2017, l’A.S.D. INFINITY DANCE STUDIO è giovane solo sulla carta.

L’associazione gestita da CARMELA BUCCIARELLI è infatti la prosecuzione del lavoro svolto nella precedente A.S.D. COREIA, nata nel 2013, e della decennale esperienza didattica di Carmela in ambito coreutico.

40 anni di esperienza concentrati in una forma nuova, snella. Un’associazione dedicata alla danza e al movimento corporeo, ma una danza svecchiata dei vecchi dogmi e pronta a recepire le novità.

In INFINITY la danza si avvale di conoscenze scientifiche, di metodologie all’avanguardia, di tecniche di impostazione del corpo studiate sin nei minimi dettagli.
Questo grazie anche all’incrocio con il GYROTONIC® e la GYROKINESIS®, rivoluzionarie tecniche terapeutiche e posturali che migliorano la mobilità corporea e aumentano la flessibilità e la sinuosità dei movimenti dei danzatori e non solo.

Inoltre, per ampliare il ventaglio di studi sul movimento, l’INFINITY DANCE STUDIO ha introdotto corsi di CROSS TRAINING e il nuovissimo NATURAL TRAINING, basati sulle più moderne conoscenze in ambito di fitness e cura di sé.

Danza classica, moderna e contemporanea
GYROTONIC® e GYROKINESIS®
Cross Training, Natural Training
Fitness e personal training

Danza classica e moderna

Predanza (3-5 anni): Mar-Gio 15:00-16:00
Propedeutica (5-7 anni): Mar-Gio 16:00-17:30
Corso Regolare (7-9 anni): Lun-Mer-Ven 15:00-16:00
III Corso Regolare (10-12 anni): Lun-Mer 18:00-19:00 | Ven 16:00-18:00
Intermedio e Avanzato (da 13 anni): Lun-Mer 20:00-22:00
Intermedio: Ven 18:00-20:00
Avanzato: Ven 20:00-21:00

danza classica e modernaLa DANZA CLASSICA e la DANZA MODERNA sono di certo il cuore delle attività dell’A.S.D. INFINITY DANCE STUDIO.

Metodologie consolidate negli anni e lo studio della tradizione coreutica classica si uniscono alla sperimentazione nella tecnica e nello stile.

La DANZA CLASSICA viene studiata dai primi passi alle tecniche più evolute, dando spazio sia ad una fase iniziale di riscaldamento, preparazione atletica e stretching sia all’immancabile studio della SBARRA e della SBARRA A TERRA.
Si studiano poi, per mettere in pratica la tecnica acquisita, le coreografie dei principali balletti di repertorio, sempre cercando di enfatizzare lo stile e l’espressività delle allieve e degli allievi.

danza moderna e modernaLa DANZA MODERNA viene approcciata con un fare più dinamico, con tecniche di riscaldamento e di potenziamento fisico svincolate dai canoni del balletto classico e quindi prettamente funzionali al lavoro coreografico da svolgere.
L’ascolto della musica, la composizione, l’ispirazione, fanno poi il resto del lavoro, consentendo di creare coreografie che spesso vengono utilizzate dalle allieve e dagli allievi in spettacoli, esibizioni, allestimenti scenici che non si limitano al solo saggio di fine anno ma che si distribuiscono lungo tutto il percorso di studi affrontato.

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DANZA CLASSICA E MODERNA

Gyrotonic® e Gyrokinesis®

GYROTONIC®
Lezioni individuali su appuntamento
GYROKINESIS®
Lun, Mer 9:30-10:30 e 17:00-18:00
Mar, Gio 20:00-21:00
Possibilità di lezioni individuali

Cosa sono Gyrotonic® e Gyrokinesis®

Il metodo GYROTONIC® si basa su principi chiave di danza, yoga, arti marziali, nuoto, e lo fa attraverso movimenti sferici, con una resistenza costante e senza interruzione.
Ogni esercizio è accompagnato dalla respirazione che, usata propriamente, rigenera il corretto funzionamento del diaframma, lasciando una piacevole sensazione di fluidità e mobilità.

Ogni attività sportiva ha bisogno di forza, flessibilità e coordinazione. Il Gyrotonic® fornisce ai super atleti di oggi e di domani non solo tutto ciò, ma anche un più alto grado di resistenza, versatilità e grazia in tutti i movimenti.

Questa speciale disciplina si svolge principalmente su alcuni macchinari ideati appositamente per il Gyrotonic®.
Gli attrezzi che si utilizzano durante l’allenamento sono pienamente adattabili ai bisogni di ogni di corpo e ai diversi livelli di condizione. Inoltre, eliminano completamente le scosse prodotte all’inizio e alla fine del movimento dalle macchine convenzionali, fattore causa di molti infortuni.

La GYROKINESIS® costituisce la controparte senza macchinari del GYROTONIC®.
È un metodo che sviluppa i suoi esercizi in modo armonioso e fluido. Pensando al cerchio, il movimento non ha mai una fine o un inizio ma è un ininterrotto flusso di energia. Questo favorisce l’espansione e l’allungamento muscolare. Come principio induce ad andare oltre ai propri limiti aumentando la flessibilità della colonna e la mobilità delle giunture in tutto il corpo. Crea stabilità del movimento attraverso i contrasti. In altre parole dove nascono due forze contrapposte ci sono forza e stabilità. La respirazione utilizzata negli esercizi aiuta a stimolare il sistema nervoso, ad aprire i canali energetici, mentre il sangue ossigenato favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. I movimenti ad onda con l’aiuto della respirazione, massaggiano il corpo stimolando gli organi interni. Le posture non vengono mantenute a lungo e le posizioni sono armoniosamente collegate fra loro facendo assomigliare gli esercizi più alla danza che allo yoga.

Qualità garantita

Gyrotonic® e Gyrokinesis® sono fortemente tutelati dai loro creatori, che vogliono mantenere alta la QUALITA’ della loro disciplina.
E’ per questo che i TRAINER CERTIFICATI di Gyrotonic e Gyrokinesis affrontanto per la loro formazione un percorso di non meno di UN ANNO, costituito da verifiche costanti teoriche e pratiche delle competenze acquisiste, e devono obbligatoriamente AGGIORNARSI per non perdere il brevetto di trainer.
Un metodo che punta quindi sull’elevata preparazione del personale, a differenza di quanto accade con tante delle odierne certificazioni diffuse nel mondo del fitness.

I nostri corsi

Presso la A.S.D. INFINITY DANCE STUDIO potreste svolgere lezioni di classe di GYROKINESIS® e lezioni individuali di GYROTONIC®.
Le prime vengono svolte secondo un calendario fisso, le seconde vengono concordate tramite con appuntamenti personalizzati e previo colloquio conoscitivo.

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GYROTONIC E GYROKINESIS

Cross training

CROSS TRAINING
Classe: Lun-Mer-Ven 9:00-10:00
Lezioni individuali e per piccoli gruppi in orari personalizzati

Cos’è il Cross Training

Si tratta di un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e allontanando la noia, che può affliggere molti, dal personal trainer all’appassionato in palestra.

Mentre il body building lavora spesso su muscoli isolati, il cross training lavora ad alta intensità nella successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli, con tempi rapidi per il recupero.

I movimenti funzionali di questa disciplina, sono ispirati ai movimenti naturali come correre, spingere, saltare, lanciare, tirare a sé o in esterno, etc. Vanno a sollecitare tutte le catene muscolari in modo efficace e con risultati notevoli anche dopo tempi relativamente brevi.

La forza dei programmi di Cross Training è proprio quella di non essere degli schemi prefissati e specializzati, ma liberi di variare, con il solo vincolo di ottimizzare la risposta neuro-endocrina mediante esercizi ad alta intensità, studiati tra quelli funzionali.

I benefici del Cross Training

Basandosi sulla pratica di varie attività sportive, questo allenamento predispone esercizi differenti su varie fasce muscolari, con movimenti diversi ed esercizi mai ripetitivi. Migliora, inoltre, l’attività aerobica riducendo lo stress muscolare di alcune zone.

I benefici del Cross Training sono tanti e, per questo, negli ultimi tempi in molti hanno pensato di aderire ad un allenamento che funziona sotto vari aspetti.

  • Lavora su diversi distretti e fasce muscolari.
  • Migliora il sistema cardio-respiratorio.
  • Aumenta l’efficienza nei movimenti quotidiani.
  • Sviluppa la forza e resistenza muscolare.
  • Aumenta il tono e la definizione della muscolatura.
  • Diminuisce la massa grassa e mantiene quella muscolare.
  • Riduce i rischi per articolazioni e stiramenti.
  • Potenzia la forza muscolare contestualmente alla velocità e agilità.
  • Migliora il coordinamento e l’equilibrio.
  • Permette di non annoiarsi.
  • Consente di lavorare in modo settoriale, evitando i muscoli doloranti.

Il Cross Training per il recupero della forma fisica

L’obiettivo dell’allenamento funzionale è quello di concatenare i movimenti che vanno a sollecitare tutte le catene muscolari presenti nel corpo. Un concentrato di attività sportiva intensa, che migliora il sistema cardiovascolare e cardio-respiratorio, favorendo il dimagrimento. I progressi di un allenamento cross possono essere constatati giorno dopo giorno, per chi segue un allenamento costante di circa 3 volte a settimana, per ogni esigenza.

Si potranno potenziare velocità e forza muscolare per chi è già allenato al livello cardio, mentre chi effettua regolarmente body building, avrà la possibilità di stimolare il sistema cardio-respiratorio, equilibrando forza, resistenza e rapidità di riflesso.

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CROSS TRAINING